Crack: Droga

Crack DrogaIl crack, come la cocaina free-base, è una droga derivata della cocaina. Il crack è chiamato in tantissimi modi. Dalle nostre informazioni sul crack e la cocaina free-base i nomi che vengono comunemente attribuiti a questa droga dai cocainomani sono: base, rock, raw, cotto, cookies, ecc.
La cocaina viene trasformata in crack o cocaina free-base, attraverso un procedimento detto di “basatura” della droga.
La basatura della cocaina rende questa droga più adatta ad essere fumata od inalata.
A differenza del cloridrato di cocaina (che viene solitamente sniffato o iniettato) il crack o free-base viene assunto per inalazione dei suoi vapori.
È la forma più potente (ed anche più pericolosa) di cocaina: il crack è una droga che ha una purezza che va dal 75% fino al 90-95%. La droga si presenta sotto forma di cristalli più o meno grandi che hanno un colore che va dal bianco al giallo, al rosa pallido.
Mentre la cocaina viene definita droga dei ricchi per via del suo alto costo, il crack, o cocaina free-base, viene venduto ad un prezzo così basso che anche gli adolescenti – almeno inizialmente – possono permetterselo.
In realtà, una volta subentrata l’assuefazione al crack anche le spese aumentano con l’aumentare incontrollabile dell’esigenza di assumere questa droga.

Il crack è una droga che fa perdere completamente il controllo, non solo nelle assunzioni. Induce forme psicotiche, un senso di onnipotenza che può essere alla base di molti gesti folli (corse con le auto, gesti di violenza inspiegabili, suicidi).
Le persone che hanno completato con successo il Programma Narconon sono state ricondotte alla vita fiduciose, responsabili ed in grado di raggiungere le proprie mete senza l’uso di crack, cocaina, altre droghe o alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema