Come Uscire dalla Cocaina
Come fare ad uscire dalla cocaina? Cosa impedisce il completo recupero e riabilitazione del cocainomane?
Una volta completato un trattamento di riabilitazione o disintossicazione, ci sono tre ragioni principali per cui chi è stato cocainomane non riesce ad uscire dalla dipendenza da cocaina:
- il desiderio ossessivo (fisico o mentale);
- la depressione;
- il senso di colpa, associato alla degradazione morale e alla disonestà che possono entrare a far parte dello stile di vita di chi fa uso di cocaina.
Tali manifestazioni, se ignorate, possono perseguitare per anni una persona, rendendole difficilissimo uscire dalla dipendenza da cocaina, seppure tornato sobrio anche per un buon periodo. Assai spesso uno o più di questi motivi provocano la ricaduta della persona nell’uso di cocaina, alcool o altre droghe.
Questi sintomi irrisolti creano nella persona uno stress profondo e continuo, vuoi d’origine fisica o mentale, che comunque chi è stato dipendente dalla cocaina non riesce ad ignorare. Chi ha completato un trattamento può pure “dire di no” mille volte alla cocaina, ma basta dica “si” una volta soltanto per dare inizio ad un nuovo ciclo di dipendenza.
La Riabilitazione del Cocainomane
Il fallimento nei tentativi di uscire dalla cocaina non è sempre da imputare al cocainomane.
Hai l’impressione che non riuscirai mai ad uscire dalla dipendenza dalla cocaina, da altre droghe o dall’alcool?
La vita del cocainomane, alcolista o tossicodipendente non fa più per te?
Il desiderio ossessivo (fisico o mentale), la depressione, il senso di colpa ti stanno perseguitando anche dopo aver fatto un programma di riabilitazione?
Ti sei mai chiesto il perché?
Periodi di depressione, desiderio ossessivo mentale o fisico sono la ragione principale per il cocainomane o chi comunque dipendeva da sostanze tossiche (alcool, droghe o farmaci) può ricadere nel loro uso anche dopo aver completato un programma di riabilitazione.
“Ogni volta ci diceva che non voleva più usare droghe e sembrava sincero.
Gli credevamo.
Ma dopo pochi giorni o al massimo alcune settimane dal trattamento lui ci ricadeva.
Vogliamo avere di nuovo nostro figlio."
Il Programma Narconon può risolvere i meccanismi mentali e fisici della dipendenza da cocaina e ridà al cocainomane, al tossicodipendente o alcolista, il controllo della sua vita.
Il Programma Narconon non utilizza droghe o farmaci per risolvere il problema della cocainomania.
Risultati che Fanno la Differenza
Uscire dalla dipendenza da cocaina si può: la Comunità di recupero cocainomani Narconon il Gabbiano, negli oltre 20 anni di attività sul territorio nazionale, ha ottenuto grandi successi contro la dipendenza da cocaina, ottenendo la riabilitazione migliaia di persone, già cocainomani, ad una nuova vita.
Le persone che hanno completato con successo il Programma Narconon presso la Comunità di recupero cocainomani Narconon il Gabbiano sono state ricondotte alla vita fiduciose, responsabili ed in grado di raggiungere le proprie mete senza l’uso di cocaina, altre droghe o alcool.