Cocaina.info
 
 

Vai di Fretta?
Vuoi Maggiori Informazioni?


Vuoi Lasciarci un Messaggio?
Oggi puoi scriverci, ti ricontatteremo noi

in forma completamente Anonima !

La Cocaina
Effetti della Cocaina
Storia della Cocaina
Sintomi di chi usa Cocaina
L'uso di Cocaina
Astinenza Cocaina
Danni della Cocaina
Overdose da Cocaina
Il Crack
Crack e Cocaina FreeBase
Fumare Crack
Effetti del Crack
Danni del Crack
Astinenza Crack
La Pianta della Coca
Masticare Foglie di Coca
Foto della Cocaina
La Cocaina nel Sangue
Gergo della Cocaina
Cocaina e Giovani

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?
 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente
privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio


*


Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
Effetti Cocaina

Effetti Cocaina

 

Effetti cocainaGli effetti della cocaina (potente stimolante del Sistema Nervoso Centrale) interferiscono con il sistema di riassorbimento della dopamina, che è il “messaggero chimico” associato con il movimento e il piacere.
L’accumulo di dopamina nel cervello determina uno stimolo continuo per i neuroni recettori di questo ormone, fatto questo che determina l’euforia distintiva dei cocainomani.

 

Oltre alla grande euforia, l’iperstimolazione, diminuzione del senso di fatica e dell’appetito, alla sensazione di acutezza mentale, gli effetti della cocaina provocano costrizione dei vasi sanguigni, dilatazione delle pupille, aumento della temperatura corporea, della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa.
Ovviamente l’intensità degli effetti della cocaina variano quanto più rapido è l’assorbimento della sostanza: più rapidamente viene assorbita la cocaina e più intensi saranno gli effetti, a discapito però della loro durata.
Gli effetti di grande euforia prodotti dall’assunzione della cocaina per mezzo della “sniffata” (inalazione per via intranasale della polvere) possono durare, infatti, dai 15 ai 30 minuti, mentre se viene iniettata o ne vengono inalati i vapori, possono durare dai 5 ai 10 minuti.

 

Altro fattore che può influenzare la durata e l’intensità degli effetti della cocaina è quello della frequenza dell’uso di cocaina da parte del cocainomane, con il conseguente aumento dei rischi per la salute.

L’assunzione di piccole dosi di cocaina (circa 100 mg), fa sentire la persona che ne fa uso euforica, energica, molto disposta al dialogo e mentalmente reattiva, specialmente la vista, l’udito ed il tatto. Gli effetti della cocaina possono provocare temporaneamente la mancanza della sensazione di fame e di sonno. Alcuni cocainomani trovano che la droga li aiuti a svolgere più rapidamente i loro compiti (lavoro fisico o intellettuale), mentre altri riferiscono di sperimentare l’effetto opposto.

 

Effetti cocainaAltri effetti collaterali per uso della cocaina sono grande spossatezza fisica, irritabilità, ansia e lo sviluppo della tolleranza spinge la persona ad un uso ancor più compulsivo della sostanza, al fine di ottenere gli stessi effetti delle prime volte.

Gli effetti della cocaina si possono suddividere in quattro livelli di diversa gravità, in relazione al dosaggio ed alla frequenza delle assunzioni:

  1. Euforia: l’uso di cocaina determina effetti di euforia, labilità affettiva, presunta accresciuta performance cognitiva e motoria, ipervigilanza, anoressia ed insonnia;
  1. Disforia (inquietudine, irrequietezza): gli effetti della cocaina determinano tristezza, malinconia, apatia, difficoltà di attenzione e di concentrazione, anoressia e insonnia;
  1. Paranoia: l’uso di cocaina determina effetti che inducono nel cocainomane sospettosità, paranoia, allucinazioni e insonnia;

  2. Psicosi: gli effetti della cocaina, in un tempo più o meno breve  provocano nel cocainomane l’incapacità a godere di qualsiasi cosa se non sotto effetto di cocaina (anedonia), allucinazioni, comportamento che segue un modello fisso, ideazione paranoide, insonnia, perdita di controllo degli impulsi, disorientamento.
 
 
Nella persona che ne fa un uso frequente, gli effetti della cocaina possono determinare una maggiore sensibilità agli effetti anestetici e convulsivanti della cocaina, con conseguenti overdose da cocaina e morti improvvise.
 
 

Gli Effetti della Cocaina Possono Distruggere
una Vita. Smetti di Usarla, Scegli di Vivere!

 
 
Cocaina.info - testimonianze
   
La Dipendenza da Cocaina
La Cocaina e la Personalità
Aspetti Biochimici Dipendenza
Conseguenze Abuso Cocaina
Cocaina: Meccanismi d'Azione
Dipendenza dal Crack
Disintossicarsi dalla Cocaina
Come Aiutare un Cocainomane
Uscire dalla Cocaina
Terapia Cocaina
Fasi Programma Narconon
Efficacia del Metodo
Testimonianze di Successo
Cocaina.info - Centro disintossicazione cocaina

Struttura del Centro Vai alla Struttura

Cocaina.info - Centro disintossicazione cocaina

Gallery FotograficaVai alla Gallery

Cocaina.info - Centro disintossicazione cocaina

Video & Foto 3D
Vai al Video & Foto 3D

Cocaina.info - Aiuto Cocaina
Come Convincere un Proprio
Caro ad Essere Aiutato

www.alcol.info
www.alcolista.net
www.alcolisti.org
www.cocaina2.it
www.comunitadirecupero.it
www.disintossicazione.com
www.disintossicazionecocaina.it
www.droga2.it
www.ecstasy.info
www.eroina.org
www.narconontop.org
www.tossicodipendenza.org
i